L´isola d´Elba in kayak da mare
L´Elba con i suoi 147 km di costa frastagliata con grotte e stupende calette e piccole baie, circondata dal mare cristallino e ricco di vita è luogo ideale per praticare la canoa da mare.
Ma fare kayak da mare all´isola Elba è anche un viaggio nella grande varietà di paesaggi, tipologia di spiagge e mutevolezza di colori che la morfologia dell´Isola ci regala: dalle spiagge di sabbia bianca, dorata, nera alle coste di ghiaia granitica che regala colori blu intenso a quelle di ghiaia bianca dove l´acqua regala trasparenze tali da far sembrare i kayak sospesi in aria, per arrivare alle coste orientali che regalano colori smeraldo.
Pagaiando intorno all´Elba raggiungeremo anfratti esclusivi, raggiungibili solo via mare e per questo più selvaggi. Grazie alla maneggevolezza e all´agilità del kayak e, nel silenzio della navigazione, potremo avvicinare cormorani e marangoni e naturalmente gli splendidi gabbiani reali, curiosi e amichevoli, e i più piccoli gabbiani corsi.
I kayak del centro escursionistico Il Viottolo sono progettati per l´uso escursionistico marino e dotati di gavoni stagni per poter portare a bordo attrezzatura fotografica, bagaglio, tende e sacchi a pelo per escursioni più lunghe.
Per le escursioni in kayak all´Isola d´Elba consigliamo le guide ambientali del centro escursionistico Il Viottolo che sapranno consigliarvi al meglio.