Mountain bike e trekking all'isola d'Elba
Per gli appassionati di mountain bike e di trekking l'Isola d´Elba è un autentico paradiso: il clima offre la possibilità di fare attività tutto l´anno su percorsi vari e per tutti i livelli.
Ma sono la bellezza dell'isola e la sua morfologia che rendono l'Elba una meta ideale per fare una vacanza in mountain bike. Si può pedalare nell'arco di pochi chilometri su spiagge selvagge, su crinali con panorami mozzafiato o su sentieri nei boschi; sostare a visitare antichi ruderi e nei posti più suggestivi, intrattenersi tra le testimonianze storiche, ristorarsi alle sorgenti ...
Percorsi mountain bike e di trekking per tutti i gusti e per tutti i livelli: dalle alture del granitico massiccio del Monte Capanne dove dall'alto dei 1.000 metri di quota si domina tutto l'arcipelago toscano, con vegetazione e fauna montane, ai non meno spettacolari itinerari che si snodano all'interno del parco minerario dell'Elba orientale, dall'altra parte dell'isola, tra sabbie rossastre e multicolori o iridescenti e brillanti per la presenza di minerali di ferro; due mondi opposti distanti appena una decina di chilometri entrambi affascinanti. E tra questi due monti un'infinità di possibilità di itinerari.
Diving all'isola d'Elba
Le vicine scuole di subacquea potranno soddisfare tutte le esigenze sia di sub esperti che di coloro che si avvicinano a questa disciplina per la prima volta, guidandoli alla scoperta di fondali di rara bellezza.
Di fronte all'hotel c'è l'imbarco di Stefano Diving. Altri diving a Barbarossa, Reale, Lido.
Kayak all'isola d'Elba
L'Elba con i suoi 147 km di costa frastagliata con grotte e stupende calette e piccole baie, circondata dal mare cristallino e ricco di vita è luogo ideale per praticare la canoa da mare. Ma fare kayak da mare all'isola Elba è anche un viaggio nella grande varietà di paesaggi, tipologia di spiagge e mutevolezza di colori che la morfologia dell'Isola ci regala: dalle spiagge di sabbia bianca, dorata, nera alle coste di ghiaia granitica che regala colori blu intenso a quelle di ghiaia bianca dove l'acqua regala trasparenze tali da far sembrare i kayak sospesi in aria, per arrivare alle coste orientali che regalano colori smeraldo.
Vela all'isola d'Elba
Volete fare un corso di vela all'isola d'Elba? A Naregno, località di fronte alla baia di Porto Azzurro, il Centro Velico Naregno vi propone corsi di vela, catamarano, windsurf e Wingfoil.